Fotografie personali realizzate durante il Giro d’Italia 2025, seguendo in particolare due tappe. La tappa 14, con partenza da Treviso e arrivo a Gorizia/Nova Gorica, è stata caratterizzata da una grande atmosfera di festa, con tantissimo pubblico lungo il percorso e una forte presenza di tifosi sloveni, in un contesto transfrontaliero molto partecipato ed emozionante.
La tappa 18, da Morbegno a Cesano Maderno, ha avuto per me un valore speciale: Cesano Maderno è la mia città natale e ho lavorato in questa occasione come fotografo accreditato. Vedere la città vestita di rosa e protagonista come arrivo di tappa del Giro d’Italia è stato particolarmente emozionante.
Attraverso le immagini ho raccontato non solo la corsa, ma anche il coinvolgimento del territorio, il pubblico e l’atmosfera unica che solo un evento di questo livello riesce a creare.
Servizi
Info
Per ottimizzare le prestazioni del sito, le fotografie sono caricate in qualità ridotta. Si precisa inoltre che non tutti gli eventi vengono pubblicati online nel pieno rispetto della riservatezza e della privacy dei partecipanti.
Scrivimi